Recensione serie tv “Crash Landing on You”

Titolo: Crash Landing on You (사랑의 불시착, Sarangui bulsichak)
Paese: Corea del Sud
Anno: 2019 – 2020
Regia: Lee Jeong-hyo
Cast principale: Hyun Bin, Son Ye-jin, Kim Jung-hyun, Seo Ji-hye
Genere: drama coreano, sentimentale
Lingua originale: coreano

Ho riflettuto a lungo sul modo migliore per presentarvi il meraviglioso mondo dei drama coreani. Mi sono chiesta quale serie tv scegliere per il debutto e credetemi non è stato facile. Vi assicuro che c’è un mondo intero che non vede l’ora di essere scoperto e spero davvero che, chi fra voi non ne avesse mai sentito parlare, possa dargli un’opportunità. A qualcuno magari non piacerà, ma altri chi lo sa… potrebbero addirittura innamorarsene come è accaduto a me. Siete pronti? Si parte!

Ecco a voi Crash Landing on You. Si tratta di una serie televisiva sudcoreana di genere sentimentale, disponibile su Netflix in coreano con i sottotitoli in italiano.

Narra le vicende di una ricca ereditiera proveniente dalla Corea del Sud che a causa di un incidente di parapendio si ritrova in Corea del Nord dove farà la conoscenza di un ufficiale dell’esercito che deciderà di aiutarla a nascondersi. Un viaggio iniziato per sbaglio, oppure un destino che ha finalmente deciso di compiersi?

Ammetto che inizialmente la trama non mi attirava, quindi ci ho messo un po’ prima di decidermi a guardarlo, e devo riconoscere invece che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Fin da subito mi ha letteralmente catturato. Difficile descrivere a parole tutte le emozioni che ho provato. Un connubio tra divertimento e commozione. Una storia d’amore che non conosce confini, un sentimento che si erge coraggioso, forte e chiaro in uno sfondo drammatico che sembra non lasciare spazio ad alcuna tenerezza. Non mancano poi scene d’azione, intrighi e misteri da risolvere.

Bravissimo, inoltre, il cast e ottima l’intesa che si viene a creare tra gli attori principali. Semplicemente perfetta. Stupenda anche la colonna sonora. Insomma, un drama dinamico che lascia senza fiato. Un miscuglio di sogni, ricordi, ambizioni, gelosie, speranze e voglia di vivere. Un racconto profondo e toccante, ma al tempo stesso frizzante ed ironico. Da guardare!

Per altre serie tv che consigliamo, leggete qui.

Lascia un commento

error: Content is protected !!