Recensione Bridgerton “A sir Philip con amore”

Trama “A Sir Philip con amore”

Il quinto libro della serie Bridgerton di Julia Quinn è “A sir Philip con amore”.

Di famiglia aristocratica, Eloise Bridgerton ha ormai ventotto anni compiuti ed è ancora senza marito. A spezzare il grigiore delle sue giornate arrivano le lettere di sir Phillip Crane, un botanico rimasto vedovo con due gemelli da crescere. Dopo un anno di corrispondenza lui le chiede di sposarlo, ma quando finalmente si incontrano, Eloise scopre che Phillip, più che una compagna, cerca una madre per i suoi figli. Riuscirà il suo amore a fare breccia nel cuore apparentemente insensibile di Phillip?

copertina a sir Philip con amore

Recensione Bridgerton “A Sir Philip con amore”

Lasciamo perdere la copertina che secondo me non ha nessun legame con la storia e non rende giustizia a nessuno dei due protagonisti. Spero che la nuova edizione, che pare sia in uscita questo anno, sia migliore da questo punto di vista.

“A sir Philip con amore” è la storia di Eloise. Il suo personaggio mi è sempre piaciuto. Un po’ impulsiva, intelligente, sarebbe stata perfetta come spia secondo me. I suoi fratelli lo dicono spesso infatti e per essere sincera mi sarebbe piaciuta vederla in quella veste. Ovviamente la sua storia è un’altra. Scappa e cerca disperatamente di capire cosa fare della sua vita. Quando Penelope si è sposata lei è rimasta l’unica zitella e quindi inizia a sentire il peso di quella condizione. Prima non era sola e si divertiva ma nel momento in cui l’amica trova la felicità si rende conto che c’è dell’altro nella vita.

Sinceramente non l’ho mai immaginata come madre, tuttavia riesce a conquistare i figli di sir Philip e anche lui, in poco tempo. Si rende conto che può essere qualcosa di più e se non può diventare una spia o studiare come un uomo, può però cercare di migliorare la condizione di due bambini e questo le fa onore.

Sir Philip da un lato sembra passionale e arrabbiato con il mondo, dall’altro lato non sembra l’uomo che possa tenere testa a una tempesta come Eloise. Lei è cresciuta libera, ha combattuto con i fratelli più grandi parecchio protettivi e quindi non è facile scontrarsi con lei. Philip in alcuni momenti sembra perso nel suo mondo, incapace di vedere davvero sua moglie o i suoi figli. E non credo sia stato il lutto a farlo diventare tale, si è sposato e ha avuto dei figli per dovere per avere degli eredi, ma non credo fosse davvero il suo sogno. Ricorda un po’ Anthony che decide di sposarsi perché deve, ma lui lo desidera anche, mostra un po’ di volontà mentre Philip è un po’ passivo, almeno è quello che ho pensato io.

Non so se questa storia renda davvero giustizia a Eloise e forse avrei voluto qualcosa di più intrigante per lei come storia, ma “A sir Philip con amore” non è stato spiacevole, alla fine è un libro carino. Forse un po’ meno degli altri, ma direi che abbastanza simile come stile.

Attenzione Spoiler!

Il seguente paragrafo contiene spoiler sul libro “A sir Philip con amore” di Julia Quinn.

Quanto ho amato quando i fratelli si sono presentati tutti e quattro per salvare Eloise? Quella è stata una delle scene più belle del libro. Credo che mostri benissimo come nonostante siano grandi e abbiano ognuno la loro famiglia, sono comunque molto legati e protettivi tra loro.

Per altre recensioni vedere qui.

Per altri articoli sulla serie Bridgerton leggere qui.

Lascia un commento

error: Content is protected !!