Presentazione Autori

Non importa se siete arrivati su questa pagina per sbaglio o per curiosità, continuando a leggere scoprirete chi siamo e cosa facciamo qui. Benvenuti nella presentazione degli autori.

Non leggerete di certo un curriculum vitae aggiornato con vita, morte e miracoli, ma chi siamo a prescindere da questo. Crediamo che non siano i nomi veri, l’età, il lavoro o qualche altro numero a definirci, ma cosa amiamo fare nella vita. E sarà questo il punto centrale della presentazioni degli autori.

Liv e Stephi sono due ragazze che si sono conosciute sui banchi delle superiori e che tra una versione di latino e un problema di matematica, coltivavano la passione per i libri. Come avrete indovinato, continuiamo a farlo ancora oggi. I libri sono come degli amici per noi, ci arrabbiamo mentre leggiamo, piangiamo, soffriamo, ridiamo, insomma viviamo accanto ai personaggi. E non importa che si tratti di un classico mattone, di un fantasy con maghi o angeli, di un rosa con una bella storia d’amore o di un thriller con misteri e assassini, noi leggiamo più o meno qualsiasi cosa ci passa davanti al naso.

Martuffa ed Ester si sono unite a noi proprio perché spinte dalla stessa passione. I libri, le serie tv, le belle storie che tolgono il fiato, la musica che ti fa sognare, sono gli elementi che le hanno portate a unirsi a me e Stephi in questa avventura.

Tutte e quattro siamo quel genere di persone che vedono un libro, si innamorano e non possono fare altro che prenderlo anche se sul comodino ne hanno altri tre iniziati o sulla scrivania ci siano altri venti in attesa. Siamo lettrici che potrebbero vendere anche un rene per i libri. Passiamo le notti tra le le pagine o tra puntate su Netflix, collezioniamo occhiaie, portafogli vuoti che piangono, lacrime e sofferenza per i personaggi che amiamo.

Smettiamo di parlare a vanvera e passiamo alle presentazioni vere.

Liv

presentazione autore Liv

Chi è Liv? Domanda difficile, o forse è difficile la risposta. Sono una ragazza che ogni giorno mette assieme razionalità e creatività, regole precise e fantasia. Sono quella che si mette a fare problemi di matematica anche a mezzanotte, quella che cerca di sistemare i problemi tecnici e allo stesso tempo quella che si mette a scrivere cose senza senso quando l’ispirazione colpisce.

Amo qualsiasi genere di storia, basta che mi faccia sognare. Amo le matite colorate e i libri, sogno una stanza con i muri ricoperti da scaffali pieni di volumi di ogni genere. Mi piace cogliere i dettagli della natura nelle foto anche se sono lontana dall’essere un’esperta. Scrivo racconti quando l’ispirazione si degna di fare la sua comparsa, di qualsiasi genere direi. Per i racconti mi trovate su Alteregouniversus e per le foto su instagram.

Stephi

presentazione autore Stephi

Sono una sognatrice. Un’inguaribile romantica, un’eterna adolescente, un’indomabile speranzosa. Scrivo da quando ho imparato a mettere le lettere una dietro l’altra per formare parole attraverso cui dare vita al vulcano di emozioni che quotidianamente mi scorrono dentro. Non ho scritto però sempre: ci sono stati periodi di completo silenzio, in cui non riuscivo a mettere in fila neanche mezza sillaba. Una cosa però non è mai cambiata: la scrittura è il porto sicuro a cui faccio ritorno ogni volta che ho bisogno di un amico capace di ascoltarmi e curare le ferite che mi tormentano.

Oltre a scrivere, leggo. Tantissimo. La mia vita è costellata di pagine, che una dietro l’altra hanno senza dubbio influito sulla donna che sono oggi. E su quella che sono stata un tempo, nonché quella che diventerò nei prossimi anni.

Martuffa

Io sono Martuffa, una ragazza dalla chioma indomabile, e fin da quando ero piccola anche se non sapevo ancora leggere, prendevo tutti i libri che mi capitavano in mano, li osservavo, li analizzavo, come se fossero degli scrigni segreti che ancora non riuscivo ad aprire.
Per la sfortuna di molti, sono una testa calda che si lascia prendere spesso dal panico, ma nel giro di cinque minuti posso cambiare facilmente idea se sento le parole “pizza” o “sushi”; inoltre sono una ragazza davvero spericolata, mi piacciono le cose avventurose, specialmente se sono stupide.

Ho sempre avuto la passione per i libri, apprezzo quasi tutti i generi e ultimamente mi sto appassionando anche ai manga e alla cultura giapponese: è stata una vera e propria scoperta per me, infatti un mio sogno sarebbe quello di perdermi fra le strade del Giappone, assaporando ogni singolo istante.
Ovviamente non mi mancano di certo le serie tv, ne vedo così tante che non penso finirò mai la mia watchlist (che quotidianamente aggiorno, non posso proprio farne a meno). Quando sono stanca, ho avuto una brutta giornata o semplicemente voglio staccare dal mondo per qualche ora, la mia soluzione ideale è quella di farmi un bel tè caldo, mettermi sotto le coperte e guardare la mia serie preferita, finché non mi addormento.

Ester

Mi presento, sono Ester. Eterna sognatrice, inguaribile romantica e musicista non professionista che fa della musica parte integrante della propria identità. Non è raro trovarmi seduta da qualche parte con in mano una penna e un quadernetto a scrivere dei miei strani vaneggiamenti oppure immersa fra le avvincenti pagine di un romanzo. L’interesse verso le serie tv è arrivato in seguito e, lo dico ora, per fortuna!

Un mio enorme difetto è che non ho un genere prediletto, mi piace spaziare e scoprire in continuazione. Non stupitevi quindi se mi vedrete balzare di qua e di là senza un filo logico. Assolutamente normale. Anche se, in questi ultimi anni, una continuità l’ho mantenuta grazie al mondo dei drama coreani, cinesi e giapponesi. Da quando li ho scoperti, chi mi ferma più! Cosa mi rilassa? La mia collezione di tè, infusi e tisane che puntualmente provvedo a rifornire e rinnovare. La mia filosofia? Seguire il cuore e sorridere al mondo, per quanto possibile.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: