Recensione Bridgerton “Tutto in un bacio”

Trama Bridgerton “Tutto in un bacio”

Il settimo libro della serie Bridgerton di Julia Quinn è “Tutto in un bacio”.

Gareth St. Clair scopre che il suo passato, e forse anche il suo futuro, è nascosto negli eleganti caratteri di un antico diario, scritto però in una lingua che lui non comprende: l’italiano. Per Hyacinth Bridgerton, esperta traduttrice, è una sfida davvero intrigante. Ma quando insieme a Gareth si immerge in quelle pagine scopre che le risposte che entrambi cercano non sono lì. E che niente è più semplice, o complicato, di un bacio…

copertina Tutto in un bacio

Recensione Bridgerton “Tutto in un bacio”

Hyacinth (nome difficile da ricordare sia come pronuncia che come spelling, lo riconosco) è la più piccola dei fratelli. L’ho adorata in diversi momenti, credo sia un incrocio tra Daphne la più grande e responsabile delle figlie femmine e Eloise, quella più audace. I suoi continui scontri con i fratelli, il fatto di essere la più piccola e quindi molto lontana dagli altri, la rende diversa e allo stesso tempo un personaggio molto intrigante.

La sua amicizia particolare con lady Danbury che io ho adorato, una grandissima donna, rende Hyacinth altrettanto particolare. Infatti spesso viene menzionato dai personaggi come sia simile alla tanto temuta lady Danbury.

Il suo rapporto di amicizia con Gareth mi è piaciuto molto, il modo in cui lei sia così diretta e sincera e come lui alla fine la accetti come sua pari, credo sia fondamentale per una relazione. Mi piace la sua grinta, il suo carattere forte e deciso, il suo modo di vedere il mondo e di reagire. Si costruisce la sua strada nel modo in cui riesce, non cerca di cambiare solo perché agli altri dà fastidio il suo modo di fare.

Gareth, personaggio complesso con parecchi problemi alle spalle. Il suo modo di agire in alcuni punti l’ho trovato manipolatorio, calcolato perchè fosse lui il vincitore, dando meno importanza a Hyacinth e ai suoi sentimenti. Ne parleremo meglio in uno dei prossimi articoli.

Il libro è stato carino, ho riso in diversi punti soprattutto per Hyacinth e il suo modo di fare, per come Violet si comporti con i suoi figli. Un bel libro in cui si vedono diverse sfumature della famiglia e del suo significato, di come una società a volte riesca a cambiare l’opinione sulle persone.

Attenzione spoiler!

Il seguente paragrafo contiene spoiler sul libro “Tutto in un bacio” di Julia Quinn.

E i diamanti? E i debiti? Cosa ne fa Gareth e come riesce a tirarsi fuori dai pasticci creati dal suo presunto padre? Io lo volevo sapere. Anche se nell’epilogo vengono accennate alcune cose, io volevo avere tutti i dettagli.

Per altre recensioni vedere qui.

Per altri articoli sulla serie Bridgerton leggere qui.

Lascia un commento

error: Content is protected !!